San Marino. Serata pubblica per riflettere sulle ultime vicende della Banca Centrale

San Marino. Serata pubblica per riflettere sulle ultime vicende della Banca Centrale

SAN MARINO RETE e MDSI incontrano i cittadini per fare il punto della situazione rispetto alla Banca Centrale, ma anche per chiarire punti oscuri delle vicende più recenti e per proporre alcune soluzioni

Una nuova ordinanza del Tribunale ha scosso Banca Centrale e non solo. Proseguono quindi le attività giudiziarie che nei mesi scorsi avevano squarciato il velo di omertà sulla cosiddetta “Operazione titoli”, sulla presenza capillare di personaggi legati all’Advantage Financial di Francesco Confuorti all’interno di Banca Centrale, all’interno di Cassa di Risparmio, all’interno di Banca CIS e tra i commissari inviati in Asset Banca autorizzati dal governo (Sommella, Pedrizzi).

Della nuova ordinanza non conosciamo ancora i contenuti ma si conoscono i primi effetti, infatti si sono dimessi Raffaele Mazzeo e Ugo Granata dalla Vigilanza di Banca Centrale. Mazzeo, in particolare, avrebbe dovuto sostituire Roberto Moretti (recentemente sollevato dall’incarico dal Consiglio Direttivo) alla Direzione.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy