San Marino. Una serata pubblica per riflettere sui pericoli del bullismo e del cyberbullismo

San Marino. Una serata pubblica per riflettere sui pericoli del bullismo e del cyberbullismo

SAN MARINO La coalizione di Adesso.sm è sensibile ai temi del bullismo in tutte le sue forme, specie in quella che si sta diffondendo sempre di più e che vede come centro del problema il mal utilizzo del web.

 

La coalizione Adesso.sm invita la cittadinanza ad una serata pubblica, in programma martedì 16 ottobre alle 21 nella Sala Montelupo di Domagnano, per riflettere sui fenomeni del bullismo e cyberbullismo.

Quello del bullismo, ossia una forma di pressione che può essere fisica o psicologica messa in atto reiteratamente nei confronti di un soggetto percepito come più debole, è un fenomeno sempre più diffuso e le indagini condotte in questi anni dimostrano che anche una realtà come San Marino non è esente da episodi di questo genere.

Oggi la tecnologia digitale consente ai bulli di infiltrarsi anche nelle case delle vittime, di materializzarsi in ogni momento della loro vita, perseguitandole con messaggi, immagini, video offensivi inviati tramite smartphone o pubblicati sui siti web tramite Internet. E’ così che il bullismo diventa cyberbullismo.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy