San Marino. Le squadre di Futsal si preparano per la Quinta Giornata

San Marino. Le squadre di Futsal si preparano per la Quinta Giornata

SAN MARINO Ecco che ritorna il Campionato di Futsal, nel secondo appuntamento settimanale. Sembra che non ci sia nemmeno il tempo per riposare, ma la voglia di scendere in campo è tanta e i nostri giocatori non vedono l’ora di ascoltare di nuovo i “fischi” delle scapre quando incontrano il campo

[c.s.] Dopo un paio di giorni di riposo, le squadre del Campionato Sammarinese di futsal domani si tufferanno le programma della quinta giornata. Se lunedì scorso era stato lo scontro al vertice del Gruppo A a calamitare buona parte delle attenzioni, stavolta il testimone passa al confronto diretto fra la regina del Gruppo B e la sua più prossima inseguitrice: rispettivamente, Murata e Juvenes-Dogana.

Entrambe hanno fatto fin qui un percorso perfetto, lastricato di sole vittorie, anche se i biancorossazzurri per il momento inseguono i rivali avendo disputato una gara in meno. Il Murata cerca il quinto successo con conseguente distanza di sicurezza da inserire fra sé ed una pericolosissima rivale, anche nell’ottica del turno di riposo che i bianconeri saranno chiamati ad osservare fra due turni. Sull’altra sponda, la Juvenes ambisce ad una vittoria che, oltre a pesare nella prospettiva di un arrivo in volata, le garantirebbe di staccare il Tre Fiori – domani a riposo – e al contempo di fare propria la vetta della classifica per la logica degli scontri diretti, con in più la possibilità di capitalizzare il turno di riposo bianconero.  

Ha l’assoluto obbligo di vincere la Virtus, che dopo il debutto vincente con il Cosmos ha inanellato due sconfitte consecutive che le sono costate l’allontanamento dal salotto buono del Gruppo B. La certezza che un eventuale successo le consentirebbe di recuperare terreno nei confronti del Tre Fiori può dare alla squadra di Ghiotti quel quid in più dal punto di vista motivazionale, sebbene sul piatto della bilancia potrebbe far valere il proprio peso anche la voglia di riscatto del Faetano – avversario di giornata dei neroverdi – ancora a totale digiuno di punti.

Ha sempre perso anche il Cosmos, che contro la Libertas punta ad un successo che gli assicurerebbe l’aggancio proprio nei confronti dei granata di Borgo Maggiore, attualmente domiciliati a quota tre punti come la Virtus grazie al successo ottenuto alla seconda giornata contro il Faetano. Nel Gruppo A Il Fiorentino, raggiunta e scavalcata la Folgore dopo aver fatto proprio lo scontro diretto, cerca un successo (il quinto su cinque gare) utile a mettere anche una distanza di punti fra sé e la diretta rivale giallorossonera, attualmente a quota 9 proprio come i rossoblù di Chiaruzzi e domani costretta al riposo. L’attuale capolista (che non avrà Protti, espulso nell’ultimo turno) dovrà però misurarsi con un avversario, il Pennarossa, che ha recuperato terreno in classifica e morale dopo la larghissima vittoria – la prima stagionale – centrata lunedì scorso a spese del San Giovanni.

Un’altra formazione che guarda con interesse al turno di riposo della Folgore è il Tre Penne, che dopo aver riacciuffato in extremis la gara contro il Domagnano – finita 2-2 – cerca ora un ritorno ai tre punti che gli varrebbe la salita in seconda posizione, anche se poi fra due turni dovrà a sua volta riposare. L’impresa non appare proibitiva, dal momento che sulla strada dei biancoazzurri si parerà quel San Giovanni che fin qui non ha saputo raccogliere un solo punto, e che per di più lamenta una produzione offensiva di appena un gol.

A proposito di zero punti in classifica ed un solo gol all’attivo, domani La Fiorita rientrerà dal turno di riposo e se la dovrà vedere con un Domagnano che ha trovato continuità di rendimento dopo la sconfitta inaugurale con la Folgore, e che cerca la seconda vittoria in campionato per continuare la rincorsa alle posizioni nobili del girone. Manuel Mussoni dovrà però fare a meno di Giovanni Marcucci, espulso nella gara con il Tre Penne.

Questo il programma della quarta giornata:

 

SQUADRA

SQUADRA

DATA

ORARIO

LUOGO

COPPIA ARBITRALE DESIGNATA

Libertas

Cosmos

25/10/18

20:15

Domagnano

Arbitro 1: Giovanni Notarpietro

Arbitro 2 : Laurentiu Ilie

Tre Penne

San Giovanni

25/10/18

20:15

Fiorentino

Arbitro 1: Andrea Piccoli

Arbitro 2 : Luca Zani

La Fiorita

Domagnano

25/10/18

20:15

Dogana

Arbitro 1: Andrea Clementi

Arbitro 2: Massimo Zanotti

Faetano

Virtus

25/10/18

21:45

Domagnano

Arbitro 1: Laurentiu Ilie

Arbitro 2: Giovani Notarpietro

Murata

Juvenes-Dogana

25/10/18

21:45

Dogana

Arbitro 1: Massimo Zanotti

Arbitro 2: Andrea Clementi

Fiorentino

Pennarossa

25/10/18

21:45

Fiorentino

Arbitro 1: Gianmarco Ercolani

Arbitro 2: Andrea Piccoli

Riposano:

Tre Fiori e Folgore

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy