San Marino. Da sabato inizieranno le battute di caccia al cinghiale

SAN MARINO. [c.s.] “La Federazione Sammarinese della Caccia, in ossequio a quanto previsto e disposto dall’art. 20 del Decreto Delegato 19 Ottobre 2017 n. 118 e successive modifiche ed integrazioni (Piano Pluriennale di Gestione Faunistico-Venatoria del Cinghiale 2017-2021), informa la cittadinanza che la caccia al cinghiale in forma collettiva (in “braccata” ovvero in “girata”) avrà inizio Sabato 27 Ottobre 2018 e terminerà Sabato 19 Gennaio 2019, così come previsto dal Calendario Venatorio 2018-2019.

       Le battute di caccia al cinghiale verranno effettuate nelle giornate di mercoledì e sabato all’interno delle zone debitamente tabellate e delimitate così come indicate sulle piantine, che delimitano il territorio di caccia, approvate dall’Osservatorio della Fauna Selvatica e dei relativi Habitat.

       Le zone dove si svolgerà, di volta in volta, la caccia collettiva al cinghiale saranno delimitate con specifiche tabelle riportanti la dicitura “ATTENZIONE CACCIA AL CINGHIALE IN CORSO”.

La prima battuta di caccia collettiva al cinghiale verrà effettuata nella “Zona 4 Castello di Faetano” per la braccata e nella “Zona 2 Castello Chiesanuova-Fiorentino” per la girata.

Le battute di caccia inizieranno alle ore 10.00″.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy