Riccione (Rimini). Tassa di soggiorno “dona” 250mila euro Coperte le spese degli eventi di Natale

Riccione (Rimini). Tassa di soggiorno “dona” 250mila euro Coperte le spese degli eventi di Natale

Emer Sani. Corriere Romagna: Tassa di soggiorno “dona” 250mila euro Coperte le spese degli eventi di Natale / Complessivamente nelle casse comunali sono entrati 342 mila euro in più rispetto alle previsioni.

RICCIONE (Rimini). Maggiore incasso del previsto dalla tassa di soggiorno. «La somma servirà a pagare gli eventi natalizi». Quattro milioni e 160mila euro, rispetto ai tre milioni e 900mila euro preventivati, con uno scarto in positivo di 250mila euro. La Giunta ha così dato il via libera alla variazione di Bilancio di previsione 2018-2020, in discussione in consiglio comunale entro novembre.

Cosa si farà con il tesoretto
Sono almeno quattro le azioni di manovra previste dall’Amministrazione, grazie alla variazione, in parte straordinaria, di circa 342mila euro per il 2018. A beneficiarne i settori scuola, turismo, ambiente, servizi sociali e sicurezza. Oltre all’imposta di soggiorno, il ritocco è stato reso possibile dall’arrivo del contributo del ministero dell’Istruzione e della Ricerca (Miur) di un milione e 180mila euro per la costruzione della nuova palestra di via Capri; dalla vendita di posti auto Tassa di soggiorno “dona” 250mila euro Coperte le spese degli eventi di Natale al Palazzo dei congressi ed al centro San Martino per 67mila euro; dai contributi regionali legati a progetti della Polizia municipale per l’aumento di nuove telecamere di videosorveglianza e altre strumentazioni ai fini della sicurezza. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy