Rimini. Non si registrano danni al patrimonio scolastico. Nella notte una nuova scossa.

Rimini. Non si registrano danni al patrimonio scolastico. Nella notte una nuova scossa.

RIMINI. Nessun danno a Rimini a seguito del terremoto registrato nel pomeriggio di ieri. Già nella giornata di ieri non erano stati segnalati danni a seguito del sisma.

Il Comune di Rimini segnala che “Si sono conclusi nella prima mattinata di oggi i controlli e le verifiche del patrimonio edilizio scolastico cittadino che hanno preso avvio nel pomeriggio di ieri, domenica 18 novembre, subito dopo le prime notizie sul terremoto che si è registrato alle 13 e 48 nel territorio del comune limitrofo di Santarcangelo.

Un’attività di controllo che ha confermato ciò che è subito emerso nei primi risultati dei controlli effettuati dai tecnici comunali e d’Anthea che avevano evidenziato come non vi fossero state criticità su tutte le scuole comunali riminesi.

Un risultato confortante che aveva portato già nella serata di ieri ad escludere la possibilità di una eventuale sospensione dell’attività didattica”.

Il Centro Nazionale Terremoto segnala inoltre che all’una di questa notte è stato registrato un nuovo terremoto, di entità molto più lieve del precedente con epicentro nel come di Rimini.

La nuova scossa è stato di 1,7 gradi ad una profondità di 45 km.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy