San Marino. Soci dell’Ente Cassa di Faetano: no alla fusione della controllata Bsm con Carisp

San Marino. Soci dell’Ente Cassa di Faetano: no alla fusione della controllata Bsm con Carisp

SAN MARINO. Nuova conferenza stampa, oggi, del comitato dei Soci dell’Ente Cassa di Faetano che ha promosso a suo tempo la raccolta di firme per la convocazione di una Asemblea Straordinaria per trattare appunto della ventilata iniziativa di fondere la controllata Banca di San Marino con la Cassa di Risparmio.  Al tavolo Maiani Marino, Guidi Giuseppe, Guidi Joseph  e Mularoni Riccardo (impossibilitato a partecipare Bacciocchi Pier Marino). 

Domenica 25 novembre avrà luogo l’assemblea richiesta presso il Centro Congressi Palace Hotel.  Al 3° punto dell’ordine del giorno si legge: ” Deliberazione preventiva di diniego a qualsivoglia genere di integrazione e/o fusione … fra Banca di San Marino SpA e Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino Spa e provvedimenti conseguenti”.  

Il Comitato pur avendo ottenuto la convocazione richiesta si dichiara insoddisfatto per due ragioni.
Prima ragione. Inaspettatamente – provocatoriamente? – è stata convocata sabato 24 novembre una assemblea degli azionisti della Banca di San Marino nel cui ordine del giorno figura un punto che recita: “Informativa in merito agli studi di fattibilità afferenti opzioni strategiche per Banca di San Marino”. Insomma il suddetto tema della fusione potrebbe essere oggetto il giorno prima in detta sede con risvolti e modalità sospetti. Infatti si vocifera di uno studio sulla suddetta contestata fusione affidato a professori di una università milanese mirante a favorirne l’approvazione.
Seconda ragione. Nonostante numerosi e pressanti solleciti non è stato messo a disposizione dei Soci dell’Ente la documentazione sulla ventilata fusione, benchè indicata nella lettera di convocazione con questa dicitura: “valutazioni di crescita della Banca di San Marino: indicazioni strategiche”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy