Rimini. «Se ti rivedi con mia figlia ti taglio la gola». Papà musulmano minaccia un 14enne

Rimini. «Se ti rivedi con mia figlia ti taglio la gola». Papà musulmano minaccia un 14enne

Andrea Rossini. Corriere Romagna: «Se ti rivedi con mia figlia ti taglio la gola». Papà musulmano minaccia un 14enne / Contrario all’amicizia della ragazzina con il coetaneo «perché italiano e cristiano» il giudice gli impone il divieto di avvicinamento, ma i genitori meditano di trasferirsi.

RIMINI. Sorprende la figlia alla fermata de ll’autobus assieme al fidanzatino quattordicenne, sgradito perché italiano e non musulmano, e lo minaccia di morte: «Per questa volta passi, ma se ti rivedo un’altra volta con lei ti ammazzo: non me ne frega niente di andare in galera». Parole durissime e definitive pronunciate qualche giorno fa, dopo l’ennesimo pedinamento, a distanza di sei mesi da quando avrebbe giurato una prima volta di tagliargli la gola «da un orecchio all’altro».
“Protagonista” della vicenda è un cittadino marocchino di 49 anni, residente in una località del Riminese (vengono omessi i dettagli che possano rendere anche indirettamente riconoscibili i minori coinvolti nella vicenda) che osteggia il legame di tenera amicizia tra i due ragazzini per ragioni religiose e culturali (è difeso dall’avvocato Alessandro Buscemi). C’è da chiedersi che cosa sarebbe accaduto se li avesse colti in un atteggiamento affettuoso invece che semplicemente seduti sulla stessa panchina in attesa del tram, senza neppure scambiarsi una parola. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy