Bac premiata per il secondo anno consecutivo, parla il Dg Marco Perotti

Bac premiata per il secondo anno consecutivo, parla il Dg Marco Perotti

 

Banca Agricola Commerciale della Repubblica di San Marino ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio C.F.I. per la miglior governance bancaria.

 

Alla luce di questo bel risultato abbiamo intervistato il Direttore Generale Marco Perotti *.

 

Da quanto tempo è a San Marino?

Sono a San Marino da due anni e tre mesi, dopo una lunga esperienza in UniCredit e Rolo Banca 1473.

 

Cosa l’ha spinta a venire nella Repubblica di San Marino?

Il Dott. Emanuele Rossini, mi ha contattato direttamente stimolando in me la voglia di intraprendere questa nuova avventura. L’incontro è avvenuto una sera in un ristorante di Verona e dopo poche parole ci siamo subito stretti la mano in segno di reciproca intesa, poiché in un brevissimo lasso di tempo avevamo capito di condividere gli stessi obiettivi.

 

Quale bagaglio ha portato con lei?

La voglia di ottenere grandi risultati e soprattutto la voglia di sviluppare con i colleghi un nuovo progetto che ci porti tutti ad essere orgogliosi di appartenere alla nostra banca, a questo paese e di raggiungere i massimi risultati “la cosa più importante”.

 

Cosa ha trovato nella Repubblica di San Marino?

In San Marino la potenzialità è estremamente elevata. La serenità di questo territorio fa della più antica Repubblica una location estremamente confortevole. Il rapporto che si è creato con i clienti e con la popolazione sammarinese è bellissimo. Per non parlare delle grandi relazioni instaurate con tutti i colleghi, che fra l’altro hanno realizzato delle grandi cose (4.200 nuovi conti correnti aperti da ottobre 2016).

 

Un numero molto importante…

La serietà ed il grande impegno di tutti noi ha portato questo grande risultato. Quattromiladuecento nuovi conti correnti in poco più di due anni sono veramente tanti, ma faremo ancora di più per cercare di aiutare e dare il massimo della nostra professionalità ai sammarinesi e alle aziende sammarinesi.

 

Il futuro?

Abbiamo un piano pluriennale che ha fra i suoi obiettivi l’internazionalizzazione, con l’invito continuo a manager e ad imprenditori stranieri a venire nella Repubblica di San Marino, immergendosi in questa quotidianità per camminare accanto ai sammarinesi.

 

Vuole aggiunge altro?

Soltanto che sono molto felice della scelta fatta di essere venuto a San Marino. 

 

* Marco Perotti, 52 anni, oltre a ricoprire la carica di Direttore Generale del Gruppo BAC – Banca Agricola Commerciale – è anche Presidente di San Marino Life S.p.A., Presidente di BAC Fiduciaria S.p.A. e Vice Presidente di BAC Investments SG S.p.A.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy