San Marino. Turismo, firmato protocollo d’intesa con l’Emilia Romagna

San Marino. Turismo, firmato protocollo d’intesa con l’Emilia Romagna

[c.s.] Il Direttore dell’Ufficio del Turismo Nicoletta Corbelli e il Direttore di Apt Servizi Emilia Romagna Emanuele Burioni hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa per la promozione turistica della Repubblica di San Marino e della Regione Emilia Romagna, che ha lo scopo di rafforzare le sinergie fra le politiche di marketing turistico attuate dalle due destinazioni.

Si è svolto oggi il primo incontro operativo con l’obiettivo di avviare progetti congiunti nell’ambito del marketing e della promozione, con l’individuazione di target di comune interesse, nello sviluppo di prodotti turistici (fra cui MICE, outdoor e bike experience, grandi eventi sportivi, cammini dello spirito e vie di pellegrinaggio), come anche nel settore della digital communication. La collaborazione si concretizzerà inoltre in attività promozionali sinergiche in occasione di grandi eventi internazionali, nella partecipazione congiunta a fiere e workshop, nonché nello sviluppo di attività di co-marketing con tour e coach operator.

L’accordo prevede anche la possibilità di intraprendere azioni comuni nell’ambito della formazione, in quello della mobilità fra le due destinazioni e nello scambio di informazioni a fini statistici.

La firma del Protocollo d’intesa rappresenta un passo importante all’interno del processo di implementazione del Piano Strategico per il Turismo di San Marino (2019-2023) e intende dare piena attuazione all’Accordo di Collaborazione fra la Repubblica di San Marino e la Regione Emilia Romagna firmato nel 2013, per la parte inerente alla collaborazione in ambito turistico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy