Rimini. Concussione in Comune, indagato il dirigente in “prestito” alla Raggi

Rimini. Concussione in Comune, indagato il dirigente in “prestito” alla Raggi

Concussione in Comune, indagato il dirigente in “prestito” alla Raggi / Luigi Botteghi, in servizio a Roma per oltre due anni, è da poco rientrato a Palazzo Garampi «Non ho ricevuto nulla, sono tranquillo. Quando hanno bocciato il bilancio ero già andato via».

Il braccio di ferro fra Campidoglio e vertici della municipalizzata Ama chiama in causa anche Luigi Botteghi, dirigente di Palazzo Garampi prestato alla sindaca Virginia Raggi. L’accusa è di tentata concussione.

L’indagine
Allora. Ama è la società romana dei rifiuti. In ballo ci sono 18 milioni legati ai servizi cimiteriali. Gli inquirenti vogliono verificare se il Campidoglio ha esercitato pressioni su Ama affinché la somma non fosse più pretesa. Si tratta di una cifra messa a bilancio a partire dal 2016. Nell’i nchiesta i giudici stanno vagliando le posizioni del direttore generale Franco Giampaoletti, il suo vice e direttore della partecipate Giuseppe Labarile e l’ex ragioniere capo Luigi Botteghi. Al momento si ipotizza il reato di tentata concussione. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy