Star For e USOT insieme per la formazione di giovani operatori del settore turistico

Al via i corsi targati Star For, azienda sammarinese specializzata in consulenze alberghiere e percorsi formativi, proposti in collaborazione con USOT – Unione Sammarinese Operatori del Turismo.

 “L’offerta formativa, promossa dalle due realtà sammarinesi – si legge in un comunicato – sta già riscuotendo una folta partecipazione da parte di operatori turistici e giovani aspiranti non solo per gli argomenti trattati, ma soprattutto per la professionalità dei docenti coinvolti e il prestigio delle location nella Repubblica di San Marino scelte come sedi dei corsi. A condurre il “Corso avanzato di cucina” in partenza il 27 marzo, sarà lo Chef Luigi Sartini che, insieme alla sua squadra Righi Catering, svelerà i segreti, le tecniche e ricette per offrire nel proprio ristorante e albergo una cucina stellata di alta qualità. È stata affidata al Barman e Referente Nazionale della FIB (Federazione Italiana Barman-Rep. San Marino) Fabrizio Della Pasqua la conduzione del “Corso avanzato di barman” in programma tutti i martedì e i giovedì fino all’11 aprile nelle sale del Caffè Titano, nel centro storico di San Marino”.

 

“Infine – prosegue il comunicato – nelle sale del Palace Hotel San Marino ad occuparsi di accoglienza e gestione reclami, a partire dal 18 aprile, e social media marketing, con inizio il 2 di aprile, saranno due rinomate docenti, professioniste ed esperte conoscitrici del settore turistico-alberghiero. Tutti i corsi sono gratuiti per gli iscritti all’associazione USOT e per i non iscritti è possibile  partecipare a fronte di un piccolo contributo. I corsisti potranno seguire l’intero corso oppure singole lezioni per apprendere conoscenze e strumenti pratici da poter mettere in campo nelle proprie realtà e rispondere, dunque, con un’offerta di qualità alle aspettative dei loro turisti – ospiti”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy