Il Direttore Generale dell’OMS in visita all’Ospedale di Stato

Il Direttore Generale dell’OMS in visita all’Ospedale di Stato

Si è svolta quest’oggi la visita del Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, all’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino.

“Ad accogliere la delegazione internazionale – racconta in una nota l’Istituto per la Sicurezza Sociale – composta anche dal direttore dell’OMS Europa dr.ssa Ostlin Piroska e dal coordinatore dell’ufficio europeo dell’OMS per i piccoli Stati, Francesco Zambon, erano presenti il Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi, il Direttore dell’Authority Sanitaria Gabriele Rinaldi, il Direttore Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale Andrea Gualtieri e il direttore del dipartimento ospedaliero Ivonne Zoffoli”.

“Il massimo rappresentante dell’OMS ha visitato l’area materno-infantile – continua la nota – dove si trovano i nuovi ambulatori pediatrici e i reparti di Pediatria e Ostetricia e Ginecologia con annesse le sale parto, esprimendo apprezzamento per l’esempio di modello integrato fra ospedale e territorio, con attenzione anche alle Cure Primarie.

Il dott. Ghebreyesus, si trova in Repubblica per i lavori del meeting di alto livello dei Piccoli Paesi dell’area europea dell’OMS che si apre questa sera e sarà domani mattina, Oratore Ufficiale per la cerimonia di insediamento dei Capitani Reggenti Eletti per il semestre 1° aprile – 1° ottobre 2019″.

“Il meeting di alto livello dell’OMS – conclude la nota – è un appuntamento in sintonia con gli obiettivi 2020 dell’OMS e l’agenda 2030 delle Nazioni Unite e vedrà a San Marino la presenza di ministri e delegati di 11 Paesi (Andorra, Cipro, Estonia, Islanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, San Marino e Slovenia)”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy