Domani doppio test San Marino – Bologna

“È arrivato da poco, dopo l’esperienza con la maglia dell’Italia in Arizona, e domani sarà subito in campo per il doppio test tra San Marino e Bologna (playball alle 13)”.

Il San Marino Baseball presenta con una breve intervista Mario Trinci “è una delle novità dell’anno sul Titano e ha grande voglia di assaggiare il diamante di Serravalle.

«Sono arrivato in sostanza da 24 ore, anche se avevo avuto modo di venire già a San Marino per tre o quattro giorni prima dello spring training con l’Italia. Non vedo l’ora di cominciare. I test con Bologna? Sono partite che ci devono permettere di entrare in condizione in vista del campionato. Dobbiamo arrivare alla prima pronti e queste amichevoli servono proprio a questo»

Quale deve essere la ricetta del San Marino Baseball quest’anno?
«Prima di tutto dobbiamo cercare di formare un gruppo solido, remare tutti dalla stessa parte e fare il massimo perché questo accada. Obiettivi stagionali? Dobbiamo puntare in alto. È chiaro che per arrivare a certi obiettivi tante cose devono andare bene, ma noi ci dobbiamo provare: abbiamo un roster di qualità per monte di lancio, difesa e line-up»

Come ti sembrano le avversarie?
«Bologna la vedremo già domani, poi c’è Nettuno che si è rinforzato molto e il Parma che ha un bel gruppo di italiani ai quali ha aggiunto per esempio Aldegheri e Mercuri. Noi dobbiamo farci trovare pronti a competere»

Quali sono invece i tuoi obiettivi dal punto di vista personale?
«Confermarmi nel ruolo di ricevitore e magari riuscire a battere un po’ di più, a migliorare nel box»

Come sono state le ultime settimane con l’Italia in Arizona?
«Molto emozionanti. Abbiamo visto da vicino strutture professionistiche e vissuto momenti molto gratificanti da amanti del baseball. Tutti noi, io per primo, abbiamo cercato di sfruttare questa opportunità al massimo. È stato un vero e proprio spring training con tante partite, una bellissima esperienza»”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy