Al via “La Settima Arte – Cinema e Industria”, con più di 60 eventi in 3 giorni

Al via “La Settima Arte – Cinema e Industria”, con più di 60 eventi in 3 giorni

“Dall’arte enigmatica e surreale di David Lynch dedicata a Fellini agli effetti speciali di Star Wars ed Harry Potter, passando per le musiche più celebri delle colonne sonore, la preziosa arte dei costumi e il vocabolario del cinema, fino alle nuove frontiere dei pionieri della videoarte”.

Quello annunciato dagli organizzatori “È un programma dedicato all’industria cinematografica nella sua totalità quello de La Settima Arte – Cinema e Industria, la manifestazione che si terrà dal 3 al 5 maggio a Rimini ed organizzata da Confindustria Romagna, Khairos Srl (Cinema Fulgor e Cinema Settebello di Rimini), Università Alma Mater Studiorum Bologna – Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini, con la collaborazione del Comune di Rimini.

Più di 60 eventi in 3 giorni con mostre, proiezioni, masterclasss, letture.

Si apre il 3 maggio a Castel Sismondo con l’inaugurazione di “David Lynch. Dreams. A Tribute to Fellini”, l’esposizione che sarà a Rimini in anteprima nazionale fino al 14 luglio (Castel Sismondo e Galleria Primo Piano). In mostra 11 litografie realizzate dal grande cineasta e artista contemporaneo per rendere omaggio all’ultima scena del film 8 ½ di Federico Fellini, insieme a 12 disegni di quest’ultimo scelti dallo stesso Lynch tra quelli della collezione della Fondazione Fellini di Sion”. (…)

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy