Futsal: è il momento delle magnifiche sei

Futsal: è il momento delle magnifiche sei

Stagione ormai finita per otto squadre del campionato sammarinese di Futsal, ma non per Fiorentino, Folgore, Tre Penne, Murata, Juvenes-Dogana e Tre Fiori, pronte a darsi battaglia per la conquista del titolo nazionale. I play-off che condurranno alla finalissima di giovedì 30 maggio inizieranno domani sera con le sfide tra le seconde e le terze classificate della fase a gironi.

Dal sorteggio di lunedì pomeriggio è emerso che sarà l’incrocio tra Folgore e Tre Fiori a tenere a battesimo le fasi finali. La seconda classificata del Gruppo A e la terza classificata del Gruppo B incroceranno gli scarpini a partire dalle ore 20:15. Seguirà, alle 21:45, la sfida tra coloro che hanno ottenuto gli stessi posizionamenti nella fase precedente del torneo ma a gironi invertiti, ovvero Juvenes-Dogana e Tre Penne. Il campo deputato ad ospitare queste due sfide, come pure tutte le altre delle fasi finali di campionato e coppa, sarà come sempre quello di Fiorentino.

La regola aurea dei play-off di campionato rimane quella degli scorsi anni: due sconfitte si pagano con l’eliminazione. Le due perdenti di domani si scontreranno lunedì 13 maggio nel match delle 21:45: chi ne uscirà sconfitto lascerà la competizione. Nella stessa serata, alle 20:15, si terrà anche l’incrocio fra le due vincenti del primo turno. Vale la pena ricordare che nessuna sfida delle fasi finali contempla la possibilità del pareggio: in caso di equilibrio dopo i 60’ regolamentari saranno i supplementari, ed eventualmente i rigori, a stabilire il verdetto.

La super sfida fra le due capolista della regular season, Murata e Fiorentino, andrà in scena alle 21:00 di mercoledì 15 maggio.

Questo il programma della prima giornata dei play-off:

 

SQUADRA

SQUADRA

DATA

TERNA ARBITRALE DESIGNATA

ORARIO

CAMPO

Folgore

Tre Fiori

09/05

A1: Clementi – A2: Ercolani – A3: Borghetti

20:15

Fiorentino

Juvenes-Dogana

Tre Penne

09/05

A1: Notarpietro – A2: Borghetti – A3: Ercolani

21:45

Fiorentino

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy