Ecco i bilanci 2018 dei partiti di San Marino

Ecco i bilanci 2018 dei partiti di San Marino

Sono stati pubblicati sul sito del Consiglio Grande e Generale i bilanci 2018 di partiti e movimenti politici. Ne dà notizia la Segreteria Istituzionale, per il tramite della U.O. Comunicazione Interna ed Esterna della DGFP.

Hanno presentato i rendiconti tutte e otto le forze politiche presenti in aula, ma anche i tre consiglieri indipendenti e Sinistra unita, nonostante non sia più attiva.

La Segreteria Istituzionale evidenzia come il finanziamento totale a partiti o movimenti politici per l’anno 2018 ammonti in totale a  1.270.511,16 euro, mentre nel 2017 la cifra stanziata era stata di 1.128.596,16 euro.

Spulciando i bilanci si osserva come la forza politica più ricca l’anno scorso sia stata Civico 10 con un attivo di quasi 75mila euro. Seguono Repubblica Futura e SSD entrambe con poco meno di 30mila euro e Rete con 21mila.

Due i partiti che hanno chiuso in rosso: Ps e Psd, rispettivamente di circa 10mila e 13mila euro. Entrambi l’anno scorso hanno visto la fuoriuscita di un consigliere del proprio gruppo politico, Giovanna Cecchetti e Dalibor Riccardi.

Consulta tutti i bilanci.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy