Incendio nella notte all’esterno di una ditta alla Ciarulla

Incendio nella notte all’esterno di una ditta alla Ciarulla

Nottata di lavoro per la sezione Anticendio della Polizia Civile.

Gli agenti sono infatti interventi per circa 4 ore per spegnere un incendio nella zona industriale della Ciarulla, a Serravalle. La telefonata alle forze dell’ordine è partita poco prima delle 23. Sul posto è sopraggiunta per prima una pattuglia della Gendarmeria, seguita dal camion dei pompieri sammarinesi.

Ad andare a fuoco sono stati tre bancali di materiale isolante di scarto compressato, composto da pannelli di fibra di carta. I bancali, di proprietà di una azienda del posto, erano posizionati sul piazzale, accanto ad altri uffici.

Data la natura del materiale, le fiamme hanno divampato per diverse ore, anche dopo l’arrivo dei pompieri. Alla fine gli agenti hanno dovuto faticare per ben 4 ore per spegnere anche il più piccolo focolaio. È stato necessario rompere gli imballaggi del materiale di scarto, distribuirne il contenuto sul piazzale per bagnarlo completamente e renderlo non più pericoloso.

Nonostante tutto i danni sono stati contenuti. Oltre al materiale isolante, le fiamme hanno avvolto una macchina dell’aria condizionata posta all’esterno dell’edificio e causato danni alle vetrate degli uffici.

Sull’origine dell’incendio sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Da una prima analisi sembra poco probabile l’origine casuale ma non si esclude alcuna pista per il momento.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy