Lonfernini chiede l’approvazione per Commissione d’Inchiesta e legge elettorale

Lonfernini chiede l’approvazione per Commissione d’Inchiesta e legge elettorale

“Governo finito? Sì. Ma veda di non cadere prima di aver approvato la Commissione d’Inchiesta Banca Cis e la legge elettorale”.

È l’avvertimento di Teodoro Lonfernini alla coalizione di maggioranza Adesso.sm

“Che questa maggioranza e questo governo siano finiti politicamente già da tempo è una certezza – dichiara in una nota il consigliere del Partito democratico cristiano sammarinese; sicuramente è finita questa infelice esperienza, che ancora ci trasciniamo, anche prima delle dimissioni di Celli, diventata l’anima sacrificale, lo scarica barile delle responsabilità; il resto dei momenti istituzionali in cui sono precipitati, sono un contorno molto amaro”.

Secondo Lonfernini, “questo governo e questa maggioranza sono, senza ombra di dubbio, i più insignificanti ed inefficienti che a memoria si possa ricordare, un governo e una maggioranza proiettati verso la totale gestione del potere, quasi ad emulare governi tanto contestati negli anni passati”.

Ma governo e maggioranza, “se hanno un frammento di senso di responsabilità – manda a dire il democristiano -, devono restare al loro posto fino al compimento di due atti decisamente importanti: legge elettorale e istituzione della Commissione d’Inchiesta”.

Leggi il testo integrale del comunicato stampa

Leggi il commento di Antonio Fabbri su L’informazione di San Marino di mercoledì 26 maggio

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy