Scendono in pista i veicoli green

Scendono in pista i veicoli green

“Il 22 settembre gli autoveicoli ecologici si sfideranno lungo le strade del Titano e della Romagna in una competizione di regolarità giunta alla tredicesima edizione, l’Ecorally San Marino – Montegiardino Trofeo Energreen. Accanto all’Ecorally riconfermato l’Ecorally Press – 10ª edizione – in collaborazione con Assogasliquidi Federchimica e Consorzio Ecogas, associazioni rappresentative dei gas per autotrazione: GPL, GNL e metano. Riservato agli operatori dell’informazione, distribuisce premi tematici ai giornalisti più attenti all’ambiente e prevede l’assegnazione del Trofeo Nello Rosi, in collaborazione con la rivista sulla mobilità sostenibile Ecomobile”.

Ad annunciarlo in un comunicato sono gli organizzatori della competizione, di respiro internazionale e nata nel 2006, che ha come obiettivo “la promozione e lo sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale, per dimostrarne le possibilità di utilizzo nella vita quotidiana”

Per partecipare, si legge nella nota, “non è necessario essere piloti, la gara è aperta a tutti, anche se richiede attenzione e impegno in quanto il percorso da seguire e i tempi da rispettare sono indicati nel Road Book, il navigatore cartaceo utilizzato nelle competizioni di regolarità”. Ogni equipaggio, aggiungono gli organizzatori dell’Ecorally, “è composto da un pilota e un co-pilota o navigatore”. Il conducente e il co-pilota “possono scambiarsi i ruoli liberamente durante l’evento a condizione che entrambi siano titolari delle patenti di guida e licenze sportive necessarie – affermano gli organizzatori del Road show delle auto ecologiche -; il navigatore, invece, non può alternarsi alla guida e deve aver compiuto il 16° anno di età e assenso scritto di un genitore.

“L’apertura delle iscrizioni – ha infine comunicato Ennio Morri della San Marino Racing Organization – è prevista per lunedì 26 agosto; la chiusura mercoledì 16 settembre”.

Leggi l’intero testo del comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy