Telecamere in arrivo sulla Consolare

Telecamere in arrivo sulla Consolare

“La ditta appaltatrice sta ultimando i lavori d’installazione del nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche che entrerà in funzione all’intersezione della SS72 con via della Gazzella”.

Ne dà notizia il Comune di Rimini, spiegando in una nota che quel luogo, “famoso per essere stato teatro, anche in un recente passato, di pericolosi sinistri, sarà presto dotato di un sistema di dissuasione efficace come quello di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche operante 24 ore su 24“.

Anche i cittadini e i residenti sammarinesi, oltre ai lavoratori frontalieri, che non amano dover attendere troppo la luce verde del semaforo, sono avvisati: sarà pronto entro il 10 luglio il nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche tra la Consolare di San Marino e via della Gazzella.

Il mancato rispetto delle segnalazioni semaforiche, sottolinea Palazzo Garampi, rappresenta “uno dei pericoli più gravi presenti sulle strade cittadine per essere tra le maggiori cause del verificarsi di incidenti spesso assai gravi oltre che per le cose per le persone”. L’attraversamento con il rosso, conclude infine il Comune di Rimini, “è tra le infrazioni più gravi previste dal codice della strada che prevede non solo con una sanzione amministrativa di 163 euro ma anche la decurtazione di sei punti sulla patente destinati a diventare 12 qualora i conducenti abbiano conseguito la patente di guida da meno di tre anni“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy