Un’estate intensa per la Fsal

Un’estate intensa per la Fsal

“Questa sarà un’estate particolarmente calda e intensa per i ragazzi e i tecnici della Federazione sammarinese atletica leggera che affronteranno una serie di appuntamenti internazionali prima dell’autunno iridato dei Campionati del Mondo di Doha”.

Lo annuncia la stessa Federatletica leggera di San Marino, la quale in una nota informa che “settimana prossima alle Universiadi di Napoli prenderanno parte Giulia Gasperoni e Melissa Michelotti” in rappresentanza, appunto, del Titano.

Successivamente, spiega la Fsal nelle righe successive del comunicato, “la Svezia ospiterà un doppio appuntamento continentale, dall’11 al 14 luglio a Gavle si terranno infatti i Campionati europei under 23 mentre a Boras dal 18 al 21 luglio sarà la volta del Campionato europeo Juniores”. Tra gli U23 “saranno in gara Beatrice Berti nei 400m ostacoli e Alessandro Gasperoni nei 400m, ad accompagnare i due atleti sarà Simone Savoretti”, mentre “a gareggiare nella categoria Juniores sarà Francesco Sansovini (100m), guidato da Massimo Piovaticci”.

Il 10 agosto, prosegue la nota, avverrà “una vera e propria invasione biancazzurra” in Macedonia in occasione della Coppa Europa di 3ª categoria. Ma prima, aggiunge infine la Fsal, “i sammarinesi della velocità saranno in gara alla competizione organizzata dalla Federazione balcanica di atletica leggera dedicata alle staffette (Ezrun – Turchia, dal 27 al 29 luglio) mentre i primi giorni di settembre la stessa federazione balcanica organizzerà i Campionati indoor a Pravets in Bulgaria”.

Beatrice Berti

Beatrice Berti

Melissa Michelotti

Melissa Michelotti

 

Ecco il testo integrale del comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy