Colpaccio Titans: ingaggiato Saponi

Colpaccio Titans: ingaggiato Saponi

“L’arrivo di oggi in maglia Titans non è quello di un nome qualunque. La Pallacanestro Titano infatti è lieta di poter annunciare che nella stagione 2019-2020 avrà nelle sue fila Alberto Saponi, lungo con un passato, anche recentissimo, in serie superiori”.

Lo dichiara la Pallacanestro Titano in un comunicato contenente, tra le altre cose, anche le prime dichiarazioni del suo nuovo acquisto: “Ho seguito da fuori l’ultimo campionato, so che dietro c’è un grande progetto e ho parlato con Massimo Padovano che mi ha raccontato tutto dell’ambiente sammarinese, del lavoro coi giovani e di cosa vuol dire stare qua. La sua presenza come allenatore, una garanzia di qualità, e la serietà del mondo che c’è dietro ai Titans, hanno fatto sì che io scegliessi questa strada”.

Saponi ha anche lanciato un appello ai tifosi: “Chiedo a tutti di seguirci e di sostenere sempre la squadra. Posso garantire impegno ed entusiasmo al 100% in ogni partita: l’importante è sapere di aver sempre dato tutto, uscendo da ogni contesa senza rimpianti di alcun tipo”.

Infine, il club sammarinese di basket ripercorre a grandi linee la carriera del neo arrivato Saponi: “Ala/centro classe ’85 di 2,03, Saponi ha in carniere una doppia-doppia di media in B Dilettanti già a 21 anni con l’Aeronautica Militare. Prima, anche un po’ di San Marino come prima esperienza senior. Nel 2007 è a Vigevano (A Dilettanti), poi Castelnuovo e Castelfiorentino in B Dilettanti sempre sfiorando la doppia–doppia di media, un marchio di fabbrica. Nel suo percorso tecnico viaggia poi verso Capo d’Orlando, Livorno (Don Bosco) e Civitanova, prima di tornare nella sua Romagna e, nello specifico, agli Angels Santarcangelo. Nella scorsa stagione, infine, è stato protagonista con Rimini della cavalcata verso la promozione”.

Leggi il testo integrale del comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy