Tre nuotatori a rappresentare il Titano in Azerbaigian

Tre nuotatori a rappresentare il Titano in Azerbaigian

“Dopo i Giochi dei Piccoli Stati e i Giochi Europei, un altro appuntamento internazionale attende il Comitato olimpico nazionale sammarinese. Dal 21 al 27 luglio, a Baku, andrà in scena il Festival Olimpico della Gioventù Europea, nella sua versione estiva, manifestazione multidisciplinare rivolta ad atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, giunta quest’anno alla sua 25ª edizione”.

Lo afferma il Comitato olimpico nazionale sammarinese, il quale in una nota fa sapere che la spedizione biancazzurra per l’edizione 2019 degli Eyof è composta quest’anno “interamente da nuotatori”.

“Guidati dal capo missione Bruno Gennari e dal tecnico Andrea Bartolini“, aggiunge il Cons, “a difendere i colori biancazzurri saranno Chiara Carabini, Alessandro Rebosio e Beatrice Santi“. Per Rebosio, prosegue il comunicato, “si tratta della prima esperienza internazionale” mentre Santi e Carabini “hanno già rotto il ghiaccio ai Giochi dei Piccoli Stati, con quest’ultima che ha sfiorato la medaglia nei 200 farfalla, chiudendo quarta a meno di un secondo dal podio”.

La delegazione sammarinese, termina la nota, “partirà per Baku venerdì mattina con volo da Milano, dopo aver trascorso la notte nel capoluogo lombardo; insieme agli atleti partirà anche il segretario generale del Cons, Eros Bologna, che assisterà alla cerimonia d’apertura del 21 luglio e ai primi giorni di gara”.

Leggi il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy