Trekking, escursioni e festa al Parco Sasso Simone e Simoncello

Trekking, escursioni e festa al Parco Sasso Simone e Simoncello

Proseguono gli appuntamenti estivi del programma “Mare Verde” del Parco Sasso Simone e Simoncello: sabato 20 “Intorno ad una Torre” trekking e tradizionale Festa del Cinghiale di Maciano di Pennabilli mentre domenica 21 escursione per famiglie “Storie di Rane, Gnomi e Montagne” con la partecipazione di Alessia Canducci.

Lo rende noto il Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello, che in un comunicato spiega di voler offrire, durante la stagione estiva, ad abitanti e visitatori “un’occasione di scoperta, emozione e comprensione di questo mondo a due passi dalla costa dove trovare tranquillità e refrigerio entrando in punta di piedi nei suoi angoli e nelle sue storie”. Musica, teatro, incontri, prodotti tipici e tanta natura “per animare l’estate di quel ‘Mare Verde’ che collega tra di loro la Romagna, le Marche e la Toscana”.

La pianificazione del programma, prosegue la nota, “è stata coordinata da Chiocciola la casa del nomade, associazione che da alcuni anni cura le attività del Musss-Museo Naturalistico e Centro di Educazione ambientale del Parco Sasso Simone Simone e Simoncello, impegnata in numerose attività didattiche ed educative anche nei mesi primaverili e invernali”. 

Il programma completo, dichiara infine il Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello, “è consultabile in formato digitale al sito www.parcosimone.it”; tutte le informazioni “sono disponibili anche sulla pagina Facebook del Parco, inviando una mail a info@musss.it”.

Ecco il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy