San Marino presente al Meeting di Rimini

Domenica prossima si aprirà la 40ª edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, a Rimini Fiera, e anche quest’anno la Repubblica di San Marino ha scelto di parteciparvi.

Ad annunciarlo è la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, spiegando in un comunicato che, “come nelle precedenti edizioni, disporrà di un proprio stand istituzionale, situato nel padiglione A3, dedicato ai temi internazionali e alle principali mostre ospitate dal Meeting”.

Tutti i pomeriggi l’artista sammarinese Elisa Della Balda, aggiunge la segreteria Esteri, “proporrà laboratori creativi rivolti ai più piccoli, con l’utilizzo di materiali e tecniche espressive differenti”.

Doppio appuntamento in programma mercoledì 21 agosto: “Alle ore 15, nell’Auditorium Intesa Sanpaolo (pad. B3) il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, interverrà all’incontro dal titolo ‘Diritti, Doveri. Europa: 1979-2019’, mentre alle ore 18, nell’area del Banco Alimentare, Renzi presenterà al presidente del Banco Alimentare, Giovanni Bruno, l’annullo speciale emesso dall’Ufficio Filatelico e Numismatico di San Marino per la ricorrenza del 30° anniversario del Banco Alimentare Onlus”.

Il giorno successivo, giovedì 22 agosto, riporta infine il comunicato, lo stand “accoglierà la visita dei Capitani Reggentidegustazione dei prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio, a cura del Consorzio Terra di San Marino”.

Clicca qui per leggere il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy