San Marino. Meteo: gran caldo fino a mercoledì. tra giovedì e venerdì qualche temporale e più fresco

Come annunciato nell’aggiornamento della scorsa settimana, i primi giorni di questa settimana saranno caratterizzati da venti più caldi di origine africano, l’Anticiclone delle Azzorre si sta trasformando in Anticiclone africano e la temperatura tenderà a superare i 30/32°C su gran parte del territorio sammarinese con un concomitante aumento dell’afa e della sensazione di disagio.
Fino a mercoledì 21 agosto dunque durante le ore centrali del giorno patiremo ancora il caldo afoso estivo e dovremo attendere fino a giovedì per vedere le temperature calare nuovamente verso valori più gradevoli.
Tra giovedì 22 e venerdì 23 agosto infatti l’Anticiclone africano verrà spezzato dall’arrivo di un fronte perturbato atlantico che porterà con se aria più fresca e di conseguenza temporali, che dall’Appennino romagnolo interesseranno anche San Marino e localmente la costa romagnola/marchigiana.
Il weekend 24-25 agosto vedrà il perdurare di questa fase più instabile con temperature gradevoli, ancora non è chiaro se si limiterà a qualche temporale pomeridiano nell’entroterra appenninico o a fenomeni più diffusi con nuvole e rovesci anche a San Marino verso la costa adriatica. Per questo ultimo punto dovremo attendere il prossimo aggiornamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy