San Marino. Dal Medioevo ai giorni nostri, quattro eccezionali concerti

L’estate sta finendo, ma non la Rassegna Musicale estiva, curata dalla Camerata del Titano, che propone ancora quattro appuntamenti, molto diversi tra loro, ma tutti egualmente emozionanti. 

Giovedì 22 agosto, ore 21,15, Cortile Santa Chiara (è lo spazio interno al Convento di San Francesco, Città di San Marino) Tra classico e romantico – Stefano Malferrari. 

Un’altra meravigliosa esibizione di un virtuoso del pianoforte, che ha già saputo incantare con la sua maestria il pubblico sammarinese. Il concerto rientra nel progetto dei Summer Courses. 

Ingresso libero

Sabato 24 agosto, ore 18,30, Chiesa di San Francesco (Città) 

Dufay e il suo tempo – Ensemble Malatesta

Un programma interessantissimo e inedito, che scruta la musica attraverso il più famoso e influente autore del XV secolo, riscoperto, studiato e presentato in concerto da allievi e docenti del Corso di Musica Medievale dei SMISC

Ingresso libero

Domenica 25 agosto, ore 6,00, Orti dell’Arciprete (Città) 

Carmen, Traviata e… – Agnese Contadini (arpa) e Jessica Gabriele (flauto) 

È l’ultima sorpresa musicale dell’Alba sul Monte in concerto, con due giovanissime strumentiste e un programma tutto dedicato alle più belle opere liriche nella trascrizione per i loro rispettivi strumenti. 

Ingresso, 5,00 euro

Domenica 25 agosto, ore 21,30, Chiesa Sant’Agostino (Via Cairoli, 41, Rimini)

La musica ai tempi di Malatesta

Cristina Alís Raurich organo

Giovanni Cantarini voce

Malatesta Ensemble

Musiche di Guillaume Dufay

Un’altra produzione sammarinese dei Summer Courses per il cartellone della Sagra Musicale Malatestiana, dedicata al grande personaggio a cui è stata intitolata la stagione musicale riminese. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy