Scambi commerciali in arrivo tra San Marino e Belgio

Scambi commerciali in arrivo tra San Marino e Belgio

“Nel mosaico di accordi per agevolare i processi di internazionalizzazione delle imprese sammarinesi, non può mancare quello con la Camera di Commercio italo-belga”.

Ad affermarlo è l’Agenzia per lo Sviluppo Economico-Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, che in una nota descrive questo traguardo come “un tassello di fondamentale rilevanza strategica sia per la profonda esperienza dell’ente camerale, che da 70 anni promuove le imprese in Belgio, sia perché consente di accorciare le distanze con le istituzioni europee situate nel cuore di Bruxelles”.

Si è raggiunto l’accordo, si legge nel comunicato, “grazie all’intervento dell’ambasciatore di San Marino in Belgio, Antonella Benedettini, che ha favorito i contatti tra i due Paesi”.

Le aziende della Repubblica di San Marino interessate a scambi commerciali, aggiunge l’Agenzia per lo Sviluppo Economico-Camera di Commercio sammarinese, “hanno perciò a loro disposizione un’ampia varietà di strumenti che possono scegliere di utilizzare: l’Accordo prevede scambio di informazioni in materia doganalericerca partner, agenti e distributoripossibilità di organizzazione appuntamenti”.

Allo stesso tempo, conclude la nota, “possono contare sulla presenza dell’ambasciata di San Marino con sede Bruxelles, un solido punto di riferimento in loco”.

Clicca qui per leggere il testo integrale del comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy