Prime prove stagionali per la Società Sportiva Ginnastica San Marino

Prime prove stagionali per la Società Sportiva Ginnastica San Marino

“Archiviate in questi giorni le prime prove stagionali per le atlete agoniste della Società Sportiva Ginnastica San Marno”.

Lo sottolinea la stessa società sportiva, aggiungendo “Si  è disputato infatti il Campionato Sammarinese di Ginnastica Ritmica con cui sono state proclamate le Campionesse Nazionali 2019.

Ottima prova, con diverse conferme e molte piacevoli sorprese, a dimostrazione che si sta lavorando bene, nella giusta direzione.

Ecco nel dettaglio i risultati:

nella categoria Silver Allieve A, titolo di Campionessa Nazionale per Gaia Corbelli, bronzo per  Noemi  Pelliccioni e 4° posto per Lucia Frisoni.

Nella categoria Silver Allieve B, oro ad Arianna Bollini, argento a Noa Delvecchio, bronzo a Matilde Ceccoli e 4° posizione per Irene Di Rosa.

Nella categoria Silver Allieve D, 2° posto per Eva Bombagioni mentre nella categoria Silver Allieve E, 1° posto per Giulia Beccari.

Nella categoria Silver Junior A-B, 4° posto per Alice Meloni mentre nella categoria Silver Junior E, titolo Nazionale a Nina Franchini seguito  dall’argento di Alessia Balducci.

Nella categoria Gold  Pre-Junior, argento per Camilla Rossi e bronzo per Annalisa Giovannini mentre nella categoria Gold Junior, oro a Matilde Tamagnini e argento a Giulia Casali.

Nella categoria Gold Senior, 1° posto per Lucia Castiglioni e 2° per Monica Garbarino.

Nel week end appena concluso è invece andata in scena, al Multieventi Sport Domus di Serravalle, la 6° edizione della San Marino Cup, il torneo Internazionale che ha visto la partecipazione delle migliori società italiane oltre che diverse straniere.

Si  è trattata di una prova molto interessante e molto dura, visto il livello delle atlete in gara, dove però le atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino sono riuscite a togliersi diverse soddisfazioni.

Nella categoria Pre-Allieve B, al corpo libero, 7° posto per Noemi  Pelliccioni, 8° per Lucia Frisoni e 9° per Gaia Corbelli.  

Nella categoria Children B, al cerchio, 5° posto per Irene Di RosaEva Bombagioni seguita in 8° posizione da Noa Delvecchio, 9° Arianna Bollini e 13° Irene Di Rosa. Alla fune, argento per Eva Bombagioni mentre alla palla 1° posto per Arianna Bollini e bronzo per Noa Delvecchio.

Nella categoria Pre-Junior B, alla fune 3° posto per Matilde Ceccoli mentre al cerchio 5° posto per Giulia Beccari, 12° per Matilde Ceccoli e 13° per Alice Muccioli. Alla palla, 6° posto per Ludovica Delvecchio e 9° posto per  Giulia Beccari. Al corpo libero 2° posto per Ludovica Delvecchio e 9° per Alice Muccioli.

Nella categoria Junior B: alla fune 12° posto per Alice Meloni, al nastro 7° posto per Alessia Balducci, al cerchio medaglia di bronzo per l’ottima prova di Nina Franchini e 18° posto per Alice Meloni. Alle clavette, 12° posto per Nina Franchini e alla palla 8° posto per Alessia Balducci.

Nella categoria Pre-Junior A, su 34 ottime atlete in gara, con classifica ottenuta per sommatoria dei punteggi dei tre esercizi presentati, 14° posto per Camilla Rossi, 17° per Annalisa Giovannini e 19° per Gioia Casali.

Nella categoria Senior A, con quattro esercizi e classifica sommativa, 5° posto per Lucia Castiglioni e 7° per Monica Garbarino.

Nella categoria Junior A, con numerosissime atlete in gara di ottimo livello, compresa la campionessa Sofia Raffaeli che anche in questa occasione ha stregato tutto il pubblico con le sue esecuzioni, Matilde Tamagnini e Giulia Casali hanno raggiunto rispettivamente la 20° e la 21° posizione al termine dei quattro esercizi.

Siamo solo all’inizio di stagione e gli appuntamenti molto importanti sono alle porte. Sono infatti appena partite le Senior Monica Garbarino e Lucia Castiglioni per Baku dove, convocate dalla Federazione Sammarinese Ginnastica per rappresentare San Marino, prenderanno parte ai Mondiali che si svolgeranno dal 16 al 22 settembre.

Nel frattempo la Società Sportiva Ginnastica San Marino, procede a pieno ritmo con gli allenamenti di  tutte le atlete agoniste e organizza per le ultime due settimane di settembre, degli allenamenti gratuiti rivolti a tutte le bambine dai 3 anni in su, che vogliano provare questa disciplina, in attesa di ripartire con i corsi ad ottobre. Per qualunque informazione è possibile contattare la società al 335 8490677 (email  ginnasticasanmarino@gmail.com)”.

  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy