I giovani del Partito Popolare Europeo: tre giorni di formazione a San Marino

I giovani del Partito Popolare Europeo: tre giorni di formazione a San Marino

I politici europei di domani, tre giorni a San Marino

Saranno ricevuti dagli Ecc.mi Capitani Reggenti

Bellissima ed importante iniziativa del Movimento Giovanile del Partito Democratico Cristiano Sammarinese che, come era stato preannunciato,  vedrà l’attuazione nel prossimo fine settimana. 43 giovani studenti universitari iscritti al Partito Popolare Europeo seguiranno un corso di formazione qui a San Marino. Ovviamente avranno modo di conoscere il nostro Paese e la storia del nostro  Paese.

A presentare la iniziativa in una conferenza stampa nella sede del Partito, Lorenzo Bugli, Presidente dei Giovani Democratico Cristiani, e Alice Mina, Segretario ai Rapporti Internazionali del Pdcs.

I giovani, con i loro accompagnatori, saranno ricevuti dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, unitamente al Segretario del Pdcs, Giancarlo Venturini, ai vertici del Movimento Giovanile, al Segretario di Stato alla Pubblica istruzione, Marco Podeschi. Momento importante il ricevimento della Reggenza. Romano Prodi, Presidente della Unione Europea, invitava i suoi funzionari a visitare San Marino in occasione  dell’ingresso dei nuovi Capitani Reggenti, per capire  meglio come è nata la democrazia in Europa. 

L’ EDS – European Democrat Students è l’organizzazione studentesca ufficiale del Partito Popolare Europeo (PPE) fondata nel 1961 e rappresenta oltre un milione di studenti e giovani provenienti da 39 diverse organizzazioni europee ed extra-europee, rendendola perciò la più grande organizzazione giovanile in Europa.
L’obiettivo di EDS è quello di promuovere un’Europa libera, democratica e unita attraverso una maggiore mobilità degli studenti e l’adozione di politiche educative globali in tutto il continente, con momenti di formazione nelle più prestigiose sedi europee.
Grazie al lavoro svolto dai GDC dal 2017, l’EDS ha scelto, per la prima volta, proprio la Repubblica di San Marino e la sua Università degli Studi come luogo in cui poter svolgere il prossimo momento di formazione. L’evento denominato “EDS Skills Training: The Power of Freedom” si terrà dal 20 al 22 Settembre a San Marino e darà la possibilità di ospitare in Repubblica 40 membri tra leader politici e parlamentari. Questo evento completamente organizzato dal gruppo giovanile del PDCS con il patrocinio della Giunta di Castello di San Marino, la Segreteria di Stato alla Cultura e la Segreteria di Stato al Turismo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy