San Marino. Civico 10 e i “si dice”

“In giro si dice che gli “strateghi” lavorano da tempo per scalzare Repubblica Futura dal governo di Adesso.sm e creare un nuovo governo con Libera, PDCS e Rete”.

Lo scrive Civico 10, aggiungendo: “Si dice che tutto questo serve per raggiungere lo scopo della “restaurazione”. Cos’è questa restaurazione, chi comprenderebbe e in che modo si espliciterebbe non lo si dice, anche se pare che dovrebbe partire da quel Tribunale oggetto, in questi anni, di accuse meschine di ogni tipo, denunce incrociate e fughe di notizie ad orologeria.

Quello che non si dice, però, è che dopo quasi tre anni di legislatura in cui, per responsabilità trasversali – che fuoriescono dai palazzi della politica – è stato messo a ferro e fuoco il dibattito politico, una grande parte della maggioranza non credeva più nella possibilità di ottenere dei risultati con uno scontro continuo e totale su tutto. Non si dice neanche che ben due Segretari di Stato, sostenuti anche da altri colleghi, avevano dichiarato pubblicamente che se le forze politiche non fossero riuscite a mantenere il clima di dialogo che si è riscontrato sulla legge elettorale e sulla legge per le risoluzioni bancarie, loro non ci sarebbero più stati”.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy