San Marino. Domani la presentazione della seconda edizione del progetto “Alla Pari”

San Marino. Domani la presentazione della seconda edizione del progetto “Alla Pari”

“Siamo lieti di invitarVi alla presentazione della II edizione del progetto formativo di autodifesa femminile “ALLA PARI” che Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino ha promosso in sinergia con la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, la Segreteria di Stato per la Sanità, il Corpo della Gendarmeria, l’Authority e la Commissione per le Pari Opportunità della Repubblica di San Marino.

“ALLA PARI” – si legge in un comunicato – nasce dalla volontà comune di affrontare attivamente il tema della sicurezza personale femminile, sostenendo e proponendo attività che possano migliorare la percezione e le conoscenze in materia di difesa personale.

La difesa al femminile, infatti, non va vista solo in riferimento ad un metodo di autodifesa fisica ma va concepita in tutti i suoi aspetti, come una vera e propria educazione alla sicurezza.

Il Progetto “ALLA PARI” coinvolge professionisti di spessore nella difesa personale e nelle materie ad essa ricollegabili e si prefigge, attraverso lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno da ottobre sino al 6 novembre, di offrire alle donne una nuova e più completa valutazione dell’ambiente esterno, attivando comportamenti più funzionali ed efficaci, sviluppando capacità di valutazione pre e post evento, con l’ausilio di strumenti tecnico-pratici utili a ridurre i danni correlati ad un’eventuale aggressione.

Il Corso di autodifesa femminile “ALLA PARI” che prosegue con la sua II edizione per il consenso e l’interesse suscitati, sarà presentato dai rappresentanti delle Istituzioni coinvolte mercoledì 2 ottobre p.v., alle ore 18, presso la Sala Conferenze di Cassa di Risparmio in Palazzo SUMS – Via G. B. Belluzzi,1 San Marino. Successivamente agli interventi introduttivi relativi al progetto seguirà la I lezione teorica.

Con l’auspicio di incontrarVi, l’occasione ci è lieta per porgere i migliori saluti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy