Romagna. Spigolatura solidale nelle scuole con New Factor

Romagna. Spigolatura solidale nelle scuole con New Factor

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre, all’azienda agricola San Martino, torna l’appuntamento con la Spigolatura Solidale, la tradizionale pratica che da secoli si tramanda in agricoltura.

A organizzarla è New Factor, l’azienda romagnola di riferimento per la lavorazione e la commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, in collaborazione con l’Istituto scolastico comprensivo n. 8 di Forlì.

“Come nelle precedenti edizioni, nei tre giorni dalle ore 8 alle ore 17, con un contributo libero per ogni nucleo familiare, si potrà entrare nel noceto e prendere i frutti rimasti a terra dopo la raccolta – riporta il comunicato -. Le persone saranno accolte dai volontari dell’istituto comprensivo (docenti, studenti e genitori) in diversi punti d’entrata. I proventi saranno utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore per l’Istituto scolastico comprensivo n. 8 di Forlì. Nelle giornate della Spigolatura Solidale sarà operativo anche il punto vendita della San Martino, spazio di riferimento per centinaia di consumatori e appassionati della noce”.

Leggi il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy