San Marino. Nuova iniziativa green: piantumate 100 ghiande

San Marino. Nuova iniziativa green: piantumate 100 ghiande

Sabato scorso è stata organizzata un’attività di piantumazione di 100 ghiande di Quercus Pubescens al futuro campo di pitch and put della Federazione sammarinese golf a Ca’ Montanaro.

Lo affermano i ragazzi del Fridays For Future San Marino, spiegando in una nota che in gruppo di giovani cittadini, tra cui il gruppo scout clan Mir San Marino, “ha raccolto l’invito a partecipare attivamente a questa semplice ma significativa azione in favore dell’ambiente“, il cui scopo è “popolare di alberi tutte quelle zone dove risulta benefica la loro presenza”.

A ricordo di questo gesto, si legge nel comunicato, è stato apposto un cartello recante il messaggio: “Dalla ghianda nasce una maestosa quercia. Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”. Questo è lo slogan e l’invito che il gruppo Fridays for Future San Marino vuole lanciare a tutta la cittadinanza, ricordando quanto sia importante educare le nuove generazioni a sostenere lo sviluppo della natura.

I ragazzi del Fridays For Future San Marino, infine, ringraziano Ugraa “per aver contribuito alla realizzazione del progetto” e la Federazione sammarinese golf “per aver appoggiato la causa e per la concessione dello spazio”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy