San Marino. Nomina segretari di Stato, Giorgi protesta

San Marino. Nomina segretari di Stato, Giorgi protesta

Designazione membri di governo: non ancora ufficializzate le nomine, ma dal Psd si levano proteste. Giorgi: “Spetta alla direzione nominare il segretario”

Non si è ancora giunti alla nomina dei segretari di Stato, ma c’è già qualche malcontento. In particolare, soprattutto per questione di metodo, a sollevare dubbi e proteste è Giuseppe Giorgi, membro di direzione del Psd. Nella sostanza sottolinea che, una volta deciso da parte della lista Npr che un segretario di stato sarebbe stato di spettanza del Psd per la nomina, questa si sarebbe dovuta decidere con un passaggio nella direzione del partito. Passaggio che non c’è stato. (…)

(…) Ritengo doveroso che l’elezione del segretario di Stato del Psd avvenga, come da statuto, all’interno della direzione del partito; infatti se così non fosse, mancando la legittimazione del partito un’eventuale opposizione troverebbe strada facile. Pertanto il sottoscritto chiede pubblicamente al presidente del Partito dei socialisti e dei democratici che presiede il consiglio di direzione del partito di convocare la direzione del partito con all’ordine del giorno: discussione e nomina del segretario di stato di appartenenza del Psd. Il sottoscritto lamenta uno scarso, se non nullo confronto sull’argomento all’interno del partito nell’organo preposto per statuto che è la direzione. (…)”, dichiara Giorgi in una nota.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy