San Marino. Via al 2020 dell’Academy

“Con le festività natalizie da tempo terminate per i ragazzi della San Marino Academy, già in campo da diversi giorni per prepararsi alla ripresa dei campionati, è tempo per sei formazioni del settore giovanile di tornare a fare sul serio: tre sfide casalinghe – due delle quali contro pari età del Ravenna -, altrettante in trasferta”.

Lo annuncia la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, che aggiunge: “Muovendo in ordine cronologico, saranno Giovanissimi Provinciali A ed Allievi Provinciali a bagnare il debutto dell’Academy nell’anno del doppio venti: entrambe attese da trasferte di breve distanza, si disimpegneranno tra Rimini e Riccione. Sul terreno di gioco dell’Accademia toccherà ai ragazzi di Piselli, in campo dalle 15:30 a Miramare. Contemporaneamente e ad appena un paio di chilometri di distanza, saranno di scena quelli di Claudio Venerucci: la sfida con gli Allievi del Riccione 1926 inizierà alle 15:30 presso l’impianto sportivo di Spontricciolo.

La terza ed ultima gara in trasferta dell’Academy è attribuita agli Under 16 di Antonio Gespi: la più giovane delle formazioni Allievi Nazionali sarà di scena al Seclindo Sama di Lido Adriano, per incrociare i giallorossi padroni di casa a partire dalle ore 15:00 di domenica. Ravenna che è nel futuro prossimo anche di Under 15 ed Under 17 – al solito abbinate nello sviluppo del calendario -: entrambe in casa ed entrambe all’Ezio Conti di Dogana, il calcio d’inizio della sfida ai romagnoli è previsto rispettivamente per le 11:00 e le 15:00 di domenica.

Chiude il programma del settore giovanile l’impegno interno dei Giovanissimi Provinciali B: i Biancoazzurri sono attesi dal primo calcio d’inizio del 2020 per le 10:30 di domenica, quando a Domagnano arriverà lo Junior Coriano. Si tratterà della seconda partita in settimana per i ragazzi di Baschetti, che in settimana hanno recuperato la sfida della 15° giornata contro il VIS Misano: nell’1-1 finale, la firma di Ballabene per i sammarinesi.

Venendo al settore giovanile femminile, si avvicina per la Primavera la prima sfida casalinga del nuovo anno. Avversario di giornata il Perugia, che all’andata inflisse una sconfitte per 3-0 alla squadra di Zaghini, che peccò di cinismo nella trasferta umbra. A venti giorni dalla complicata sfida di Roma, le Biancazzurre andranno alla ricerca di una pronta inversione di tendenza ad Acquaviva a partire dalle 14:30.

Restando in tema di Academy, tornerà in campo questo week-end anche il futsal biancoazzurro: non gli Under 19 di Levani, la cui prima ufficiale dell’anno è calendarizzata per il 19 gennaio. Già in scena le ragazze di Matteo Selva, attese dalla trasferta di Ariano prevista per domenica, con calcio d’inizio alle 17:30. Sul Delta del Po le Biancoazzurre cercheranno il riscatto dopo il pokerissimo (1-5) interno alla prima di campionato e la sconfitta di misura (2-3) rimediata dal Corticella nell’ultima sfida del 2019, con doppietta di Cabrera”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy