San Marino. Domani-Motus Liberi: Utile l’incontro con la delegazione Fmi

“Una prima occasione per esporre e confrontarsi su precise linee di sviluppo economico, le quali devono perseguire l’obiettivo primario di costruire un domani migliore per tutti i sammarinesi”.

Domani-Motus Liberi commenta così l’incontro avuto con la delegazione del Fondo monetario internazionale nella Repubblica di San Marino.

Durante gli incontri, si legge nella nota, “sono state affrontate diverse tematiche a carattere marcatamente tecnico ma di primaria importanza per il futuro del Paese, quali ad esempio l’elevato debito pubblico, con un approccio propositivo da entrambe le parti e una condivisione da parte della delegazione Fmi delle strategie messe in campo e alle soluzioni prospettate da parte dei rappresentanti del governo”.

Il partito di maggioranza sostiene che, “per attrarre nuovi investimenti e mantenere quelli già in corso, sia fondamentale garantire la certezza del diritto, predisponendo norme semplici e chiare, snellendo la burocrazia e consentendo alle imprese di mantenere i risultati economici ottenuti, piuttosto che offrire incentivi economici temporanei e non coordinati tra loro”.

Secondo Domani-Motus Liberi, “per vedere rifiorire la nostra economia e mettere un tassello per la risoluzione di problemi quali il debito pubblico, la Repubblica di San Marino deve tornare a essere un luogo di opportunità, dove sia possibile fare impresa in maniera redditizia e trasparente, con conseguente e imprescindibile apertura del settore commerciale verso l’esterno”.

Clicca qui per leggere il testo integrale del comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy