San Marino. Valpharma dona lotti di gel igienizzante agli Ospedali di Rimini e San Marino

San Marino. Valpharma dona lotti di gel igienizzante agli Ospedali di Rimini e San Marino

“Per rispondere concretamente all’emergenza nazionale causata dall’epidemia Covid-19 Valpharma Group, in sole due settimane ha avviato la produzione di un nuovo gel mani igienizzante, prodotto ancora difficile da reperire da strutture sanitarie, attività commerciali di prima necessità, strutture pubbliche e dalla popolazione.

L’utilizzo del gel mani igienizzante – si legge in un comunicato dell’Azienda – è suggerito anche dal Ministero della Salute tra le raccomandazioni per contrastare la trasmissione dell’infezione da Coronavirus.

Sono stati realizzati due pratici formati, pensati appositamente per veloci utilizzi: un flacone da 250 ml con tappo dosatore e una confezione tascabile richiudibile da 50 ml. Sono stati realizzati anche formati extra large in tanica per strutture sanitarie, pubbliche e aziende. Il gel è già disponibile sul mercato italiano da questa settimana.

Consapevoli che l’emergenza possa essere superata solo unendo le forze di tutti, Valpharma Group da sempre sensibile alle esigenze del territorio, ha donato le prime taniche di gel igienizzante agli operatori sanitari in prima linea contro Covid-19, in segno di ringraziamento e stima per il grande impegno messo al servizio dell’intera popolazione. Le prime taniche sono state donate all’Ospedale Infermi di Rimini e all’Ospedale di Stato di San Marino, alla Casa di Riposo residenza sanitaria La Fiorina di San Marino e agli ambulatori di Medicina di base e pediatria di Pennabilli, che sono presidi sanitari di riferimento nell’alta Valmarecchia per circa 3.000 pazienti in un raggio di almeno 70 chilometri quadrati: da San Leo a Novafeltria, da Casteldelci a Badia Tedalda in Toscana. Ai medici di medicina di base sono state donate anche le utilissime mascherine per la protezione delle vie respiratorie di tipo ffp3.

Un valido aiuto è andato anche ai medici e agli infermieri del Reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale di Stato di San Marino, che necessitavano urgentemente di ricambi per i loro dispositivi di ventilazione assistita a batteria 3M, per lavorare in sicurezza. In poche ore dall’arrivo della richiesta d’aiuto si sono attivati i magazzini delle due sedi produttive di Valpharma International di Pennabilli e Valpharma San Marino da cui sono stati messi a disposizione 4 respiratori elettroventilati ad aria compressa di altissima protezione. Da Pennabilli sono stati inviati 2 dispositivi completi TR302, filtri di ricambio, 14 caschi di diverse taglie e 4 batterie dalla durata di 9 ore ciascuna, affinché sia garantito l’utilizzo del ventilatore h24. Da Valpharma San Marino sono stati messi a disposizione altri 2 dispositivi di ventilazione assistita a batteria 3 M ‘Jupiter’. Si tratta di apparecchiature altamente tecnologiche in uso nei reparti produttivi delle due aziende farmaceutiche, capaci di garantire la massima protezione verso l’esterno grazie al continuo approvvigionamento di aria pulita inviata all’interno di un casco morbido collegato da un tubo al sistema ventilante che, grazie a una batteria, pompa l’aria esterna attraverso due sistemi di filtraggio racchiusi in un piccolo contenitore posto su una cintura da legare ai fianchi dell’operatore. I dispositivi sono leggeri e compatti, permettendo un’alta mobilità. Sono inoltre dotati di visiera a protezione dell’intero viso”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy