San Marino. Covid, i guariti salgono a 5. “Verso il memorandum sanitario con l’Italia”

Covid, i guariti salgono a 5. “Verso il memorandum sanitario con l’Italia”

Effettuare test in ospedale dovrebbe fornire un quadro più rispondente allo stato della diffusione dell’epidemia

“Oggi sono positivi perché non registriamo nessun nuovo deceduto e abbiamo finalmente un nuovo guarito, quindi da 4 andiamo a 5. La lentezza con la quale i guariti crescono, risente delle modalità con le quali vengono consegnate le risposte sui tamponi.” Queste le parole pronunciate con soddisfazione in conferenza stampa dal Direttore per l’Authority sanitaria Gabriele Rinaldi.
Poi i dati sull’infezione da nuovo coronavirus COVID-19:
• n. 192 i casi positivi, di cui 63 ricoverati all’Ospedale di San Marino (13 in Rianimazione con sintomatologia severa, 4 femmine e 9 maschi, 50 nelle degenze di isolamento predisposte con sintomi moderati, 26 maschi e 24 femmine) e 129 in isolamento a domicilio (femmine 57, maschi 72)
• n. 21 decessi
• n. 5 guariti
• n. 70 dimessi a domicilio per migliorate condizioni cliniche
• n. 409 quarantene domiciliari sui contatti stretti compresa la rete familiare, amicale e personale sanitario (383 laici, 19 sanitari, 7 Forze dell’Ordine)
• n. 565 quarantene terminate Totale quarantene attivate: 974 “Non c’è nessun paziente che è stato trasferito al di fuori della Repubblica.
Ancora una volta – ha riferito Rinaldi – mi piace sottolineare il fatto che molti pazienti sono seguiti presso il proprio domicilio. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di L’informazione pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy