San Marino. L’ISS avvisa: “Recarsi ai Centri Salute solo se strettamente necessario “

“Si ricorda alla cittadinanza che, in applicazione alle misure urgenti di contenimento da COVID-19, è richiesto di limitare la circolazione degli utenti presso i Centri per la Salute.

Per tali motivi – si legge in un comunicato dell’Istituto per la Sicurezza Sociale – dal 12 marzo è stato cambiata la modalità di richiesta della ricetta medica, che consente a tutti gli assistiti che necessitano della prescrizione di un farmaco di richiedere la ricetta contattando telefonicamente il numero del proprio medico curante. Sarà poi sufficiente recarsi direttamente in farmacia per il ritiro del farmaco comunicando il numero identificativo fornito dal medico.

Si raccomanda inoltre di non recarsi al Centro per la Salute per consegnare al proprio medico l’esito di esami o di indagini diagnostiche, ma di contattarlo telefonicamente per avere un consulto visto che i referti sono registrati nella cartella elettronica personale e accessibile dal proprio curante.

Durante il permanere dell’emergenza da COVID-19, tutt’ora in corso, permane la disposizione di recarsi ai Centri per la Salute solo per comprovate esigenze mediche e, nel caso di dubbio, di contattare telefonicamente il proprio Centro di riferimento per ricevere indicazioni sulla necessità o meno di recarvisi direttamente”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy