Coronavirus, a San Marino prorogate fino a tutto il 19 aprile le misure anti contagio

Coronavirus, a San Marino prorogate fino a tutto il 19 aprile le misure anti contagio

Le norme per combattere il contagio da coronavirus nella Repubblica di San Marino sono state prorogate fino alle 24:00 del 19 aprile.

A stabilirlo è stato il Congresso di Stato nella mattinata odierna attraverso un apposito decreto. 

L’annuncio è stato fatto dal Segretario di Stato al Territorio Stefano Canti durante la conferenza stampa odierna del Gruppo per le emergenze sanitarie, sottolineando che “sono i numeri a dirci che dobbiamo prorogare le norme fatte finora”.

“È un decreto snello che proroga gli effetti del Decreto n. 52 del 20 marzo e del n. 55 del 29 marzo – spiega Canti – e in più apre le parrocchie ma per le attività dei soli parroci per effettuare cerimonie e attività via streaming in occasione del periodo pasquale”. Quindi i cittadini non potranno recarsi nelle chiese e nelle parrocchie.

 

“Se nei prossimi giorni – aggiunge il Segretario – la situazione dovesse migliorare siamo pronti a ridurre o a cancellare le misure applica. Ma in mancanza di questi miglioramento dobbiamo chiedere alla cittadinanza ancora uno sforzo. L’emergenza non è finita, anche se vediamo che la linea dei contagi si sta stabilizzando”.

L’annuncio poi che “il Governo sta lavorando fortemente per quella che potrebbe essere la ripresa dell’economia e dell’attività lavorativa. Ma non possiamo pensare che la ripresa sarà al 100% dopo la fine degli effetti dei Decreti. Infatti, come ha sottolineato anche il Commissario Straordinario, dobbiamo evitare il contagio di ritorno e per questo la ripresa sarà graduale“. 

 

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy