San Marino. Contributi previdenziali, slitta il termine per il pagamento

San Marino. Contributi previdenziali, slitta il termine per il pagamento

Slitta al 30 aprile prossimo, in via straordinaria, il termine per il pagamento dei contributi previdenziali di Sicurezza Sociale per il mese di marzo 2020.

E’ una delle misure straordinarie stabilite dal Congresso di Stato con l’ultima deliberazione in materia di tributi e adempimenti fiscali, Slitta al 30 giugno anche il termine per il pagamento del canone di locazione per quanto riguarda l’edilizia convenzionata, mentre i termini per saldare le fatture di gas, energia elettrica ed acqua emesse fino al 30 giugno sono fissati in 60 giorni fino al 31 agosto prossimo. 

Può sembrare strano un posticipo di soli 10 giorni ma è dovuto al fatto che il Governo ha intenzione di emanare in questi giorni un nuovo Decreto che, a quanto trapela, prevedrà la possibilità di rateizzare i contributi senza sanzioni ma a fronte di un tasso di interesse più contenuto rispetto a quanto previsto normalmente. Ci si attende che la possibilità di rateizzare i contributi sia prevista anche per le future mensilità.
 
I datori di lavoro che non hanno già provveduto al pagamento dei contributi di marzo potranno quindi decidere di pagare entro il 30 aprile i contributi senza nessun ulteriore costo oppure aspettare il decreto per poter usufruire della rateizzazione. 
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy