San Marino. Coronavirus, un nuovo decesso e 14 casi positivi in più

Nelle ultime 24 ore sono emersi 14 nuovi casi positivi, un decesso e una guarigione.

Questi sono i dati più eclatanti dell’ultimo report del Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie sulla diffusione del coronavirus nella Repubblica di San Marino.

Di recente è stato deciso dall’Iss di far svolgere le conferenze stampa non più tutti i giorni ma solo due volte a settimana (il lunedì e il giovedì alle ore 12.30). Non mancheranno comunque appuntamenti di approfondimento con il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, Massimo Arlotti, che risponderà alle domande dei cittadini.

Tornando al bollettino di oggi, da esso si evince che i casi Covid-19 (positivi a test molecolare) registrati complessivamente dall’inizio della infezione ad oggi sono 476 (conteggio dal 27 febbraio scorso). I casi attualmente positivi in osservazione sanitaria sono 374deceduti 40 (+1)  e i guariti 62 (+1). Tra le persone positive, 16 sono ricoverate all’Ospedale di Stato, di cui 4 in Rianimazione (1 femmina e 3 maschi) e 12 nelle degenze di isolamento (7 femmine e 5 maschi). 

Sono invece 358 le persone positive al test molecolare (tampone) in isolamento al proprio domicilio (191 femmine e 167 maschi). I dimessi dall’Ospedale di Stato per migliorate condizioni (clinicamente guariti) sono in totale 121 (+1).

Per quanto riguarda le quarantene domiciliari sui contatti stretti, ne sono attive 673 su un totale di 1.640.

Il totale dei tamponi effettuati è di 1.820

Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie e l’Istituto per la sicurezza sociale, anche a nome del Congresso di Stato, esprimono vicinanza e cordoglio ai familiari, ai parenti e agli amici del concittadino di anni 78 venuto a mancare nella giornata di ieri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy