San Marino. Tante le donazioni dei sammarinesi all’estero

San Marino. Tante le donazioni dei sammarinesi all’estero

“In questo periodo di emergenza sanitaria continuano a giungere in Repubblica importanti testimonianze di solidarietà, questa volta da parte delle comunità dei sammarinesi all’estero”.

Lo annuncia la Segreteria per gli Affari Esteri, precisando: “In particolare, sono pervenute varie donazioni dalle associazioni di Parigi, Grenoble, Aquitania, est della Francia, Argentina e Detroit, oltre a tante altre da alcune comunità sammarinesi in Italia, tutte indirizzate all’Istituto di Sicurezza Sociale, alla Protezione Civile o alla SUMS.

Tali donazioni, volute delle singole comunità, si aggiungono all’importo di 15.000 euro già deliberato dalla Consulta dei cittadini residenti all’estero in favore dell’Istituto di Sicurezza Sociale dei giorni scorsi.

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri desidera pertanto ringraziare sentitamente le comunità all’estero per questo utile contributo, segno tangibile di un legame culturale, affettivo e storico con la Repubblica che in questo momento così delicato assume ancora più forza e significato”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy