Rimini. Coronavirus, a breve il tavolo sui prezzi delle mascherine

Rimini. Coronavirus, a breve il tavolo sui prezzi delle mascherine

Priolo: “Mascherine, presto il tavolo con le farmacie”

ROSALBA CARBUTTI – “Mi sono sentita come in guerra. Il nostro ’esercito’ era tra i più preparati al mondo, ma non è stato facile”. Irene Priolo, assessore regionale all’Ambiente e alla Protezione Civile, racconta del trasloco da Palazzo d’Accursio a viale Aldo Moro nel momento di piena emergenza Covid-19. Oggi, a distanza di due mesi, fra lockdown e curve dei contagi, già guarda al futuro: tra cantieri e un imminente tavolo con le farmacie sui prezzi delle mascherine. (…)

Dalla polemica sulla Ecotech che non ha fornito alla Regione milioni di dispositivi alla polemica sui prezzi ribassati. Come risolverete la situazione? “La nostra preoccupazione principale è stata quella di rifornire il personale socio-sanitario. Ma abbiamo pensato anche alla popolazione, tant’è che, nonostante la precarietà del mercato, ne abbiamo donate 8,5 milioni. Per il futuro, invece, abbiamo previsto assieme al collega Donini un tavolo con le farmacie proprio sul tema ribassi. Sulla Ecotech non entro nella polemica”.

Oggi parte la fase due. Come cambierà la nostra vita? “Mi aspetto che l’Emilia-Romagna, come sempre, risponda in modo adeguato. Mi hanno colpito le parole del presidente Bonaccini quando abbiamo accolto alcuni infermieri: ’Siamo sempre stati abituati a entrare noi di supporto e ora vi ringraziamo per la vostra collaborazione, che sapremo ricambiare’. Non siamo abituati a chiedere aiuto, perché la nostra è una terra pronta a donare conoscenze, saperi, energie. Metteremo queste qualità al servizio della ripartenza, ricordandoci che la pandemia non è ancora sconfitta”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy