San Marino. Riaprono tra due giorni i centri estetici e parrucchieri

Da lunedì 18 maggio i centri estetici e parrucchieri torneranno a essere operativi nella Repubblica di San Marino dopo due mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza coronavirus.

L’Unione nazionale artigiani e piccole medie imprese della Repubblica di San Marino, in una nota, esprime tutta la sua soddisfazione per il ritorno al lavoro di oltre 110 realtà con 350 persone occupate tra dipendenti e titolari.

Da lunedì prossimo, dunque, si terrà la riapertura di centri estetici e parrucchieri con modalità severe, “ma che permetteranno un’attività concreta, giusto compromesso per dare una dignitosa operatività ed economicità, fatto salvo che dovranno essere rispettate le distanze e le densità: non più di un cliente ogni 10 metri quadri, 1 cliente ogni 40 metri o cabine dedicate, 2 metri di distanza, guanti, mascherine e visiere, ecc.”.

Chiarito che “i capelli si possono lavare se il cliente indossa la mascherina e guanti e l’operatore anche la visiera, e che i locali dei centri estetici con cabine arieggiate già di per sé stesse sono una protezione”, l’Unas conferma nello stesso comunicato che “gli operatori sono al lavoro carichi e pronti già da lunedì”.

Infine, “fino al perdurare dell’emergenza sanitaria, ovvero delle limitazioni adoperare, si è ritenuto saggio sospendere ogni calendario di chiusura per permettere una maggiore distribuzione della clientela”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy