San Marino. Mancano quattro giorni all’OltreFestival

Lanciare un turismo lento, sostenibile, che si avvicina in punta di piedi alla natura e ai capolavori artistici nascosti nel nostro entroterra.

Questo è l’obiettivo di “OltreFestival”, in programma giovedì 21 maggio alle ore 17 sulla pagina Facebook del “San Marino Green Festival”.

L’evento, spiegano gli organizzatori in una nota, “riunisce l’antica Repubblica, presente con i suoi segretari di Stato per il Territorio e gli Affari Interni, Stefano Canti e Elena Tonnini, e i Comuni di Verucchio, Monte Cerignone, Sassocorvaro Auditore e Pennabilli attorno a un tavolo di lavoro virtuale fortemente sentito nel post pandemia”.

Il programma della piccola kermesse, “pur ruotando attorno alla collaborazione delle cinque entità territoriali, unite nel promuovere un Montefeltro tutto da visitare, si avvarrà anche del contributo di esperti del settore e non, spezzoni di documentari, siparietti brillanti e altro ancora, apporti che manterranno il ritmo dell’evento fresco e agile, pur restando in linea con i contenuti principali”.

Gli ospiti d’eccezione sono “Valentina Ridolfi, coordinatrice dell’Agenzia piano strategico Blasco Giurato, direttore della fotografia del film premio Oscar ‘Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore’ e presidente del concorso per  eco-cortometraggi ‘San Marino Green Movie’Luca Regina, fantasioso autore di ‘Ecocircus’”.

La registrazione dell’evento “resterà disponibile sulla pagina Facebook SanMarinoGreenFestival”. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy