San Marino. Ciavatta è vice-presidente dell’Assemblea Oms

San Marino. Ciavatta è vice-presidente dell’Assemblea Oms

Roberto Ciavatta nominato vice-presidente della 73ª Assemblea mondiale della sanità quale rappresentante per la Regione Europa.

Lo annuncia la segreteria di Stato per la Sanità, spiegando in una nota che l’importante evento, al quale “partecipano tutti i Paesi del mondo”, è “per la prima volta su piattaforma on-line”.

La nomina di Ciavatta, “particolarmente prestigiosa per la Repubblica di San Marino in ambito internazionale”, è stata “fortemente caldeggiata dal direttore regionale dell’Oms Europa, Hans Henri P. Kluge“.

Durante la prima parte dell’Assemblea mondiale della sanità hanno preso la parola il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterresdirettore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Ghebreyesuspresidente della Francia, Emmanuel Macroncancelliere della Germania, Angela Merkelpresidente della Cina, Xi Jinping“.

Il segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta, “pronuncerà il suo discorso nella serata di oggi”. I lavori dell’evento “proseguiranno e si concluderanno nella giornata di domani”. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy