San Marino. Libera chiede risposte sul ritorno alla socializzazione

“Rimaniamo in attesa di conoscere proposte operative e soluzioni per riattivare la socializzazione, motore e energia della nostra società e del suo capitale umano”.

Lo dice Libera, spiegando in una nota che la “totale assenza di attività e di servizi socio educativi, dovuti alle misure di distanziamento sociale per affrontare la pandemia, ha messo a dura prova molti nuclei familiari, in particolar modo quelli che già presentavano elementi di fragilità conclamata e certificata, ma anche di tutte quelle famiglie, che nella straordinarietà del momento, stanno incontrando serie difficoltà nella gestione dei figli, del lavoro e più in generale dei rapporti familiari”.

Fino al 16 maggio scorso, sottolinea la lista di opposizione, “nulla è stato fatto per dare risposte a queste famiglie; anzi, si è pensato di sospendere le attività del Servizio Minori, in analogia con molte altre attività della Pubblica amministrazione considerate non essenziali”.

La scuola stessa, rimarca Libera, “non ha messo in campo nessuna iniziativa specifica per affrontare questo tema delicato e complesso, che richiede certamente una attenzione e una capacità progettuale molto importante, ma che allo stesso tempo rappresenta un prioritario terreno su cui investire le migliori energie umane per riaffermare la grande qualità del nostro sistema educativo”.

Leggi il testo integrale della nota stampa 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy